Seleziona una pagina

Si tratta di una terapia che rappresenta la soluzione ideale e del tutto indolore per le donne che desiderano rafforzare e tonificare i loro tessuti genitali.

In questo articolo, la Dott.ssa Gaudino ci parlerà della terapia Vagy Combi e dei casi in cui è consigliata.

In cosa consiste la terapia

Vagy Combi è il dispositivo ideale per la riabilitazione del pavimento pelvico e per l’estetica funzionale che rappresenta la soluzione indolore e non invasiva per le donne che desiderano tonificare e rafforzare i tessuti genitali, così da ridurre i disturbi che possono compromettere sia l’attività sessuale che lo stile di vita personale.

Cosa cura la terapia Vagy Combi

Rappresenta la soluzione del tutto indolore per le donne che desiderano rafforzare e tonificare i loro tessuti genitali. Risulta efficace soprattutto dopo il parto e durante la menopausa. In questi periodi è possibile riscontrare disturbi che compromettono il benessere generale e mettono a rischio la salute intima.

Questa terapia risulta efficace anche per contrastare la secchezza vaginale, un altro disturbo riscontrato in molte donne, soprattutto in menopausa.

Un altro disturbo molto frequente è l’incontinenza urinaria, molto più diffusa di quanto si pensi. Con Vagy Combi, si può intervenire per risolvere questi e molti altri problemi.

Come funziona la terapia Vagy Combi.

Il dispositivo risulta estremamente efficace grazie a due tecnologie testate:

  • Radiofrequenza
  • Elettroporazione.

Le radiofrequenze generano calore endogeno in uno spazio predeterminato del corpo. L’energia termica applicata aumenta la temperatura profonda e permette di aumentare la vascolarità capillare.

L’elettroporazione, invece, consente di aprire particolari canali acquosi della membrana cellulare che rendono permeabile il tessuto a svariate sostanze mediche. In questo modo, Vagy Combi consente di massimizzare l’efficacia dei farmaci.

A chi rivolgersi

Per sottoporsi alla terapia occorre rivolgersi ad esperti che permetteranno di trovare la soluzione migliore per problemi come il prolasso uro-genitale, profilassi post partum, ma anche difficoltà nei rapporti sessuali dovuti a vaginismo da ipertono del pavimento pelvico, cicatrici dolorose post partum o deficit della libido.

Un esperto che ha a disposizione un dispositivo Vagy Combi può valutare l’efficienza del pavimento pelvico, visualizzare il punto interessato attraverso apparecchiature specifiche e creare un piano terapeutico specifico.

Contatta la Dott.ssa Guadino e prenota una visita